BRAVO! ha sostenuto 143 Centri di registrazione pubblici aperti in altrettante piccole Formazioni sanitarie presenti soprattutto in aree rurali e periferiche. Sono stati toccati 25 comuni del Paese, tra cui 2 grandi porzioni (Arrondissements) della capitale, Ouagadougou. Più di 45mila bambini sono stati registrati gratuitamente, migliaia di famiglie sono state informate e sensibilizzate. Molte iniziative convergenti di formazione del personale di stato civile, degli operatori sanitari e degli operatori sociali sono svolte per diffondere ad ogni livello cultura e attenzione per la registrazione.
Nel report che qui pubblichiamo ci sono risultati sintetici dei primi 12 mesi di attività. Il progetto è durato in tutto un anno e mezzo. BRAVO! ha curato in particolare il Risultato n. 1.
L’atto di nascita è il primo e più importante strumento di tutela della vita dei minori. Il Programma BRAVO! è presente in Burkina Faso dal 2009 e ha curato sinora più di 4 milioni di registrazioni.
--------
https://www.santegidio.org/pageID/30172/langID/it/BRAVO--ISCRIZIONE-ANAGRAFICA.html
https://www.santegidio.org/pageID/30284/langID/it/itemID/46513/Nascere-non-basta-La-presentazione-del-libro-su-bambini-invisibili-tratta-dei-minori-stato-civile-in-Africa-e-la-risposta-di-BRAVO-VIDEO.html