martedì 15 luglio 2014

Conclusione dei lavori del 4° Corso di formazione “Aide moi à exister!” del programma BRAVO!

Corso di formazione a Reo, Provincia del Sanguié
Si sono conclusi oggi i lavori del 4° Corso di formazione “Aide moi à exister!” del programma BRAVO! per gli operatori dello stato civile in Burkina Faso. Questi hanno visto la partecipazione di circa 350 persone in 4 città del Paese (Ouagadougou, Bobo-Dioulasso, Koudougou e Reo).

Corso di formazione a Reo, Provincia del Sanguié

Oggi si è tenuta l’ultima tappa a Reo, nella provincia del Sanguié, provincia che è sostenuta dal programma BRAVO! fin dal 2010. Hanno partecipato anche qui, come nelle altre città, agenti dello stato civile, presidenti e vicepresidenti dei tribunali distrettuali e rappresentanti qualificati dei servizi sanitari locali, che hanno aiutato i lavori con la loro esperienza personale e tante domande.

Corso di formazione a Koudougou, Provincia del Boulkiemdé
In tutti i corsi di formazione infatti c’è stata una grande partecipazione e moltissimi interventi che hanno manifestato collaborazione e desiderio di trovare il modo perché tutti possano essere cittadini a tutti gli effetti, a cominciare quindi da ciò che è basilare per ottenere qualsiasi tipo di diritto: l'acquisizione gratuita
del proprio atto di nascita.



Qui di seguito gli articoli di giornale usciti sul corso di formazione:

Observateur Paalga - Clicca qui
Sidwaya - Clicca qui


Corso di formazione a Koudougou, Provincia del Boulkiemdé
Corso di formazione a Reo, Provincia del Sanguié