Pagine

mercoledì 21 dicembre 2016

BRAVO! premiato per la protezione dei diritti dei bambini in Burkina Faso

Sabato 17 dicembre 2016 il Ministro della Giustizia e dei Diritti Umani, René Bagoro, ha insignito il programma BRAVO! con l'onorificenza “Chevalier de l’ordre du merite de la justice et des droits humains” per il suo contributo per promuovere i diritti umani in Burkina Faso. La Comunità di Sant’Egidio, fondata da Andrea Riccardi, collabora da anni con il Ministero della Giustizia e dei Diritti Umani in diversi ambiti, in particolare per assicurare a tutti, e soprattutto ai bambini, i diritti e la protezione legale che il certificato di nascita garantisce e per l’umanizzazione delle carceri.
Il Ministro si è complimentato con il Programma BRAVO! per lo sforzo e la tenacia che ha permesso di proteggere migliaia di bambini. Ha sottolineato come il Programma BRAVO! sia riuscito a raggiungere i bambini più vulnerabili nelle zone rurali del Paese.

La premiazione è avvenuta in una cerimonia pubblica in cui sono stati premiati singoli ed associazioni che si sono distinti nell'ambito della promozione dei diritti umani e della giustizia. Il Ministro si è congratulato per il lavoro svolto ed ha esortato tutti a proseguire con risolutezza il loro lavoro.