Pagine

lunedì 23 novembre 2015

Grazie a BRAVO! anche in Malawi i bambini si possono cominciare a chiamare per nome



Oggi, lunedì 23 novembre 2015, il Programma BRAVO! ha iniziato a dare un nome al popolo del Malawi. Gli attivisti di BRAVO! (Community campaigners) hanno cominciato l'attività di sensibilizzazione e in un giorno sono già 160 le richieste di registrazione allo stato civile compilate in 3 maternità del distretto rurale di Balaka. Sono stati inoltre forniti anche al resto delle maternità del distretto (in tutto 12) i form necessari per l'iscrizione allo stato civile in modo che ogni bambino del distretto potrà avere un nome.

Per l'inizio del Programma BRAVO! nel Distretto di Balaka è grande la gioia e la passione dei Community campaigner, che hanno saputo spiegare alle madri e alle persone incontrate l'importanza della registrazione allo stato civile e il valore di avere il certificato subito dopo la nascita.

Anche la popolazione si è mostrata felice per l'inizio del programma ed ha manifestato la sua gratitudine nei confronti di BRAVO!. Come Lucy che ha potuto richiedere il certificato per i suoi 6 figli e Catherine che ha detto: “Grazie BRAVO! per questa opportunità di registrare mio figlio! Con il certificato di nascita sarà sicuramente più facile ottenere i documenti che saranno necessari in futuro!”