mercoledì 15 maggio 2013

A Sanguié, in Burkina Faso, sono arrivati i materiali per la registrazione anagrafica


Continua l’impegno di Bravo!, il programma per la registrazione delle nascite della Comunità di Sant'Egidio, per il rafforzamento dello stato civile in Burkina Faso.
Al termine della campagna nazionale che ha registrato circa tre milioni e mezzo di persone, di cui il 62% minori,  il programma prosegue sostenendo la stabilizzazione del sistema di registrazione in tutto il territorio nazionale.
Questa nuova fase è stata inaugurata dalla consegna nei  Comuni rurali della provincia di Sanguié  di armadi, arredi d’ufficio e di materiale necessario alla registrazione: materiale di cancelleria, registri e moduli in bianco donati agli uffici dello stato civile per facilitare il lavoro di registrazione e la conservazione degli atti. Alcuni uffici di stato civile, che erano stati danneggiati nei disordini del 2010 (oppure che erano danneggiati) sono stati, inoltre, riparati e rimessi in pieno esercizio. Tale donazione è stata possibile grazie al sostegno dei comuni di Pavia, Bosco Marengo (Al), Andora (Sv), e della provincia di Pavia.